Vai al contenuto
Home » I libri di antonio crepaldi editore » STANDARD DEL FIGURANTE COMPORTAMENTO E TECNICHE NELLE PROVE DI LAVORO UFFICIALI

STANDARD DEL FIGURANTE COMPORTAMENTO E TECNICHE NELLE PROVE DI LAVORO UFFICIALI

Collana “Tecnologia Canina”

Titolo 12

STANDARD DEL FIGURANTE

COMPORTAMENTO E TECNICHE NELLE PROVE DI LAVORO UFFICIALI

PRIMA EDIZIONE UFFICIALE

Autore: Vittorino Meneghetti

Prezzo: 25 euro

Questo libro è qui finalmente in prima edizione ufficiale dopo due precedenti versioni di cui la prima ciclostilata (1980) e la seconda sì a stampa ma in gestione privata dell’autore stesso (2001). Riproporre lo “Standard del figurante” colma una lacuna editoriale sentita da molto tempo per mancanza di un altro testo didattico che illustri il comportamento e le tecniche fondamentali che il figurante deve applicare nelle prove di lavoro ufficiali. Il figurante deve prepararsi adeguatamente e questo testo, grazie anche alle illustrazioni, rappresenta davvero uno “standard” per tale attività. Un libro che dunque con metodologia tratta ciascun punto del ruolo dell’uomo d’attacco, fornendo un completo organico contributo critico per definire minuziosamente questa figura determinante nel settore dell’addestramento dei cani da difesa e utilità che non può mancare di professionalità. Questo “standard” porta ad adempiere in misura uniforme il compito del Figurante Ufficiale affinché vi sia un comportamento eguale con le stesse tecniche fondamentali per consentire conformità di prestazione ai cani ed equilibrio di valutazione ai giudici. Questo altro classico della letteratura cinofila rispetto al testo diffuso nelle precedenti versioni è integrato da tre ulteriori capitoli inediti. Tutto il resto è immutato in quanto, nonostante l’avvicendarsi dei regolamenti, si è voluto riportare il contenuto storico, poiché i principi non sono mai cambiati, sia sotto l’aspetto deontologico che dell’applicazione pratica sul campo.

I libri della casa editrice “Antonio Crepaldi Editore” sono acquistabili presso le librerie online delle quali si consigliano:

  • www.dellagoghe.com
  • www.webster.it
  • www.centrolibri.it
  • www.ibs.it
  • www.libreriauniversitaria.it

Anche presso le librerie fisiche tradizionali su ordinazione

Informazioni ed ordinazioni anche direttamente alla casa editrice: info@cinofilia-crepaldi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.