Vai al contenuto
Home » JENNIFER ORRICO

JENNIFER ORRICO

AUTORI CASA EDITRICE “ANTONIO CREPALDI EDITORE”

Lombarda di nascita, vive in Piemonte nella parte più selvaggia delle Langhe. 

Sognando il ritorno alla vita agreste, che è maestra di parsimonia, diligenza e giustizia, auspicato dagli antichi romani («Vita autem haec rustica quam tu agrestem vocas parsimoniae, diligentiae, iustitiae magistra est» Cicerone, Pro Roscio Amerino), abita con cavalli, pecorelle e cani, anche se ha compiuto studi classici e poi letterari a Torino. 

Laureata in Lettere e in Letteratura, Filologia e Linguistica italiana, ha successivamente conseguito il Master Allevatore Cinofilo ENCI-ANMVI.

Ha collaborato a un progetto di solidarietà digitale durante il lockdown, ideato da Guido Sgardoli e Pierdomenico Baccalario per Book on a Tree e ha pubblicato on-line un racconto sulla pandemia. 

Già autrice pubblicata di una raccolta ibrida di prose e liriche, negli anni ha battuto un bel po’ di volte le dita sulla tastiera e ha composto raccolte ibride di versi prosaici e prose liricizzanti e abbozzi di romanzi, che qualche volta sono usciti dal rifugio sicuro del suo computer ma più spesso ci sono rimasti dentro, in gestazione. Quando la sua dedizione per il labor limae glielo consentirà, licenzierà le sue opere, come si diceva una volta, lasciandole andare libere dove vorranno.

I suoi due interessi principali sono i libri e i cani, specialmente la razza Australian Shepherd, che alleva, le razze collie-type e i cani da pastore in genere; ma ha anche avuto esperienza diretta con le razze Alaskan Malamute, Bovaro del Bernese, Mastino Tibetano e West Highland White Terrier.

Cura il blog Blue Savvy dove perlopiù recensisce libri e film ma dove ogni tanto parla anche di cinofilia.

Collabora con Ungheria News per quanto riguarda la letteratura magiara.

Collabora con la ACE come autrice e redattrice.

LIBRI DELL’AUTRICE JENNIFER ORRICO

Con “Antonio Crepaldi Editore”

  • “Obiettivo zootecnico sull’Australian Shepherd (Aussie – Pastore Australiano d’America)”
  • “Gestione corretta dell’Australian Shepherd e delle altre razze di tipo collie”

Più altri in gestazione…