Vai al contenuto
Home » I libri di antonio crepaldi editore » GENETICA DEL CANE DALLE ORIGINI AL FUTURO VIAGGIO NELLA STORIA DELLE RAZZE CANINE ATTRAVERSO LE MUTAZIONI GENETICHE

GENETICA DEL CANE DALLE ORIGINI AL FUTURO VIAGGIO NELLA STORIA DELLE RAZZE CANINE ATTRAVERSO LE MUTAZIONI GENETICHE

ollana “Tecnologia Canina”

Titolo 14

GENETICA DEL CANE DALLE ORIGINI AL FUTURO

VIAGGIO NELLA STORIA DELLE RAZZE CANINE ATTRAVERSO LE MUTAZIONI GENETICHE

Autore: Denis Ferretti

Prezzo: 26 euro

Questo è il secondo libro di genetica dello stesso autore per la collana «Tecnologia Canina» ideata e diretta da Mario Canton. Dopo aver esposto nel volume precedente in modo esaustivo i principi che regolano la genetica di base, Denis Ferretti presenta qui un piccolo trattato sulla genetica delle popolazioni, che integra questa disciplina di studio applicata al cane. I temi di genetica avanzata sono trattati dall’autore con stile divulgativo, descrivendo i meccanismi che la regolano con esempi pratici tratti dalla storia del cane e delle sue razze e dall’osservazione di come si sono evolute nel corso dei secoli. È un libro che fa riflettere ed è pensato per pianificare l’allevamento futuro, cercando di replicare le strategie del passato che hanno funzionato, senza ripetere gli stessi errori, evidenziando i rischi e suggerendo rimedi per le situazioni compromesse, con particolare riguardo alla tutela della salute delle razze più controverse sotto questo aspetto. Una parte significativa riguarda i test genetici, illustrando la panoramica di quelli che sono disponibili al momento, spiegandone l’uso e l’utilità. Interessante anche il capitolo sulle razze locali, una realtà antica che rischia di andare perduta mentre sarebbero da riscoprire e tutelare. Malgrado i temi ostici trattati, l’autore riesce a non essere mai noioso. Un testo decisamente interessante e formativo, che diventa, allo stesso tempo, una piacevole lettura per rilassarsi.

I libri della casa editrice “Antonio Crepaldi Editore” sono acquistabili presso le librerie online delle quali si consigliano:

  • www.dellagoghe.com
  • www.webster.it
  • www.centrolibri.it
  • www.ibs.it
  • www.libreriauniversitaria.it

Anche presso le librerie fisiche tradizionali su ordinazione

Informazioni ed ordinazioni anche direttamente alla casa editrice: info@cinofilia-crepaldi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.