Vai al contenuto
Home » I libri di antonio crepaldi editore » COMPENDIO DI TERMINOLOGIA PER LA DESCRIZIONE DELLA VARIABILITÀ ESTERIORE NEI CANI E NELLE RAZZE CANINE

COMPENDIO DI TERMINOLOGIA PER LA DESCRIZIONE DELLA VARIABILITÀ ESTERIORE NEI CANI E NELLE RAZZE CANINE

Collana “Tecnologia Canina”

Titolo 6

COMPENDIO DI TERMINOLOGIA PER LA DESCRIZIONE DELLA VARIABILITÀ ESTERIORE NEI CANI E NELLE RAZZE CANINE

VOLUME 3 – MANTELLO E ANNESSI, PIGMENTAZIONE E COLORI

Autore: Mario Canton

Prezzo: 25 euro

Questo libro, il sesto della collana editoriale di “Tecnologia Canina”, è il terzo della serie dei tre volumi sulla terminologia cinotecnica, che Mario Canton ha predisposto per la descrizione della variabilità esteriore nelle varie razze canine. Il presente terzo volume tratta il mantello con i suoi annessi, la pigmentazione ed i colori in forma schematizzata e, dove possibile, illustrata, con criterio anatomo-topografico. Rappresenta un manuale pratico di consultazione tecnica ma semplicizzata, che riporta la terminologia morfologica internazionale essenziale, sinteticamente descritta e riepilogata. Un libro che pertanto consente a giudici, allevatori, addestratori, veterinari ed a chiunque altro studi la morfologia del cane di razza di farsi una buona idea sulla variabilità esteriore delle razze canine con risposte immediate e precisi termini, non solo in lingua italiana ma anche inglese e francese. Permette inoltre di evitare la fatica già fatta dall’autore per mettere insieme i contenuti di questo volume e degli altri due volumi che compongono l’edizione integrale di questa utile opera di Mario Canton.

I libri della casa editrice “Antonio Crepaldi Editore” sono acquistabili presso le librerie online delle quali si consigliano:

  • www.dellagoghe.com
  • www.webster.it
  • www.centrolibri.it
  • www.ibs.it
  • www.libreriauniversitaria.it

Anche presso le librerie fisiche tradizionali su ordinazione

Informazioni ed ordinazioni anche direttamente alla casa editrice: info@cinofilia-crepaldi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.